Festa del pescato di laguna

Lasciati sedurre dalle magie della festa e godi appieno della nostra accoglienza

Nelle cornici suggestive della corte di un’antica casa padronale trasformata in un museo potrai assaggiare gustose pietanze a base di pesce appena pescato nelle acque lagunari.  

Quando si è in viaggio e si raggiunge una nuova destinazione ci sono sempre tantissime cose da fare, musei da visitare, itinerari da seguire, svaghi da vivere e fotografare. Spesso, però, ci sono cose che neanche la migliore delle guide cartacee potrà raccontarti né mostrarti: i segreti, il brulicare quotidiano della vita dei paesi, le curiosità che solo i locali possono conoscere. Solo entrando in contatto con la storia del luogo, con i vissuti delle persone, si apprendono le trasformazioni culturali che possono arricchirci per davvero. 

Quale migliore occasione per esplorare nuovi percorsi e vivere i luoghi da una prospettiva gustosa.  

Potrai scoprire secoli di tradizioni, conoscere volti, storie, sapori e vissuti dei pescatori locali e gustare ii piatti preparati dai cuochi pescatori secondo gli usi della tradizione peschereccia di Nurachi.  Ti aspetta un ricco e gustoso percorso di degustazione che è anche un incontro sul consumo consapevole dei prodotti ittici lagunari, impariamo con i pescatori. 

L’attività comprende:

✔️ Percorso enogastronomico di degustazione a base di piatti di pesce pescato nelle acque lagunari del territorio  

30 Ottobre – ore: 12:00

A cura del collettivo dei pescatori di Nurachi

Museo Peppeto Pau

Spaghetti alla bottarga oppure con sugo di muggine 
Muggine e anguille alla brace 
Vino: Vernaccia locale